News Privacy Policy
  • Benvenuti nel Sito Fan Club UFFICIALE, l'unico riconosciuto dal grande Christian De Sica. Il nostro sito è una tappa obbligatoria per i Fan del grande mito cinematografico.
  • Biografia, Filmografia, Fotogallery suddivise per categoria, ricche sezioni video, interviste e news continuamente aggiornate sulla vita artistica del nostro attore.
  • Vi auguriamo buona navigazione e,se non vi siete ancora iscritti al Fan Club,correte a farlo! Vi aspettiamo!
JoomlaTemplates.me by Top Web Hosting

Christian racconta "Christian De Sica" Il nuovo favoloso spettacolo del grande Christian.

Categoria: News
Pubblicato: Venerdì, 26 Aprile 2019

  

 

Christian racconta "Christian De Sica"prodotto da Niccolo' Petitto e distribuito da Berti live in collaborazione con Concerto Music e scritto da Christian De Sica insieme a Raffaello Fusaro. Sul palco Pino Strabioli brillante interprete d'eccezione e cerimoniere dello Show che dialogherà con De Sica.

Il grande attore e regista italiano si racconta al pubblico accompagnato da uno spumeggiante sestetto musicale e al pianoforte dal maestro Biseo. A partire dal 30 marzo lo spettacolo farà tappa a Roma, Bologna, Milano, Assisi, Torino, Bari, Ancona, Frosinone, Venezia.

Christian rivivrà gli incontri della sua vita e gli aneddoti della sua grande carriera. Un'uomo allo specchio e un'interprete che si mostrerà al pubblico nei suoi ruoli più autentiici: prima quello di figlio, poi padre, marito ed artista eclettico.

Lo spettacolo contiene monologhi irresistibili e storie commoventi che riguardano il grande papà Vittorio,l'infanzia e il cinema di Natale che ha accompagnato la storia italiana negli ultimi 30 anni. Christian grazie al suo talento raro passa dall'incontro con un'attempata Wanda Osiris al ricordo del liceo con Carlo Verdone e allo swing italiano e straniero magistralmente interpretato e alle note di Sinatra. Non è da tutti esordire a Montecarlo con la benedizione di Josephine Baker davanti al Principe Ranieri o invitare Liza Minnelli per una cena tra amici. Molto toccanti e commoventi i ricordi di Alberto Sordi.Christian canta con una padronanza assoluta del microfono,con una tecnica sopraffina brani che vanno da "Canto anche se sono stonato"di Lelio Luttazzi a "Roma nun fa la stupida stasera"e  "O sole mio", passando per Frank Sinatra "Flying to the mon" e "My Kind of Town" e "You make me feel so young" che chiude lo spettacolo. La perla della serata è New York New York magistralmente interpretata.

Non è uno spettacolo ma una serata tra amici e lo si è compreso fin dall'inizio quando Christian è apparso alle spalle del pubblico per poi dirigersi verso il palco tra mille abbraccie strette di mano,non solo simpatico e cortese ma anche molto umile e disponibile. Dopo il tour teatrale Christian ritornerà al cinema con S.O.S fantasmi a Napoli con Carlo Buccirosso e GianMarco Tognazzi.

 

 

Arianna Donzella

Dal 19 Dicembre "Amici Come Prima" il nuovo film di Christian De Sica e Massimo Boldi.

Categoria: News
Pubblicato: Martedì, 04 Dicembre 2018

 

La coppia più celebre del Natale all'italiana sta per tornare. Christian De Sica e Massimo Boldi si sono infatti riuniti su un set per continuare a far ridere gli italiani dopo tredici anni di forzata separazione. Giocando un po' su questo prolungato divorzio artistico, il nuovo film natalizio che li vedrà insieme scherzerà proprio sulle vicende di due amici che per riavvicinarsi l'uno all'altro dovranno mettere in scena una serie di stratagemmi. Il personaggio interpretato da De Sica sarà così costretto a vestirsi da donna e fingersi un'esigente badante per riunirsi all'alter ego di Boldi, prima che la figlia di lui riesca a vendere tutto il patrimonio di famiglia.

Con questa reunion i due sperano di scongiurare anche le voci che per anni li hanno voluti separati nella vita privata, rumors che De Sica ha tenuto a smentire, ribadendo che non c'è stato mai nessun litigio tra di loro: "Non si è trattato di un litigio tra noi due. Il fatto è che lui firmò un contratto con la casa di produzione Medusa mentre io rimasi con Aurelio De Laurentiis. Questo di fatto impedì per molti anni che girassimo un film assieme, ma il rapporto personale tra di noi non ne fu danneggiato". Di fatto De Sica continuò a fare film con De Laurentiis anche dopo il 2005, anno di Natale a Miami, l'ultimo film girato insieme dai due, mentre Boldi si dedicò a progetti pre-natalizi che mai lo videro brillare come gli anni d'oro con l'amico.

Dopo i primi ciak, De Sica rivela che Fin dal primo istante c'è stato un entusiasmo e una vitalità che ci ha fatto ringiovanire di quarant'anni.Noi ci intendiamo subito", conferma Boldi "perché abbiamo incominciato facendo musica assieme e quindi abbiamo il ritmo. Siamo come Jack Lemmon e Walter Matthau, modestia a parte".

 

Arianna Donzella

"Poveri ma Ricchissimi" il film piu' visto a Natale.

Categoria: News
Pubblicato: Giovedì, 18 Gennaio 2018

Come da tradizione è la commedia italiana a conquistare la vetta della classifica a Natale, ma vista la difficoltà proprio di questo genere durante le festività 2017 non c’è da gioire:  infatti sono stati incassati solo 4.5 milioni di euro, in netto calo rispetto ai 5.4 milioni del 2015 dicembre 2016 che già aveva visto un forte calo (tanto che quest’anno è stato uno dei peggiori Natali di sempre al botteghino italiano). Poveri ma Ricchissimi incassa 913mila euro (in leggero calo rispetto al milione incassato un anno fa da Poveri ma Ricchi) e sale a 2.8 milioni complessivi. Scende così al secondo posto Star Wars: Gli Ultimi Jedi, che incassa 672mila euro e arriva a 9.7 milioni complessivi, in linea più con gli incassi di Rogue One che con quelli di Il Risveglio della Forza. Al terzo posto Wonder incassa 621mila euro e sale a 1.4 milioni complessivi, mentre al quarto posto troviamo Assassinio sull’Orient Express, con 448mila euro e la seconda miglior media della classifica (11.1 i milioni raccolti finora). Riesce a rientrare nella top-five Natale da Chef, che incassa 439mila euro e sale a soli 1.4 milioni di euro, mentre Ferdinand al sesto posto incassa 419mila euro e sale a 1.4 milioni complessivi.

Arianna Donzella

 

 

 

"Merry Christian" il nuovo album del nostro Christian

Categoria: News
Pubblicato: Mercoledì, 17 Gennaio 2018

Il 24 novembre Christian De Sica ha pubblicato la colonna sonora del Natale 2017 "Merry Christian". Prodotto dà Niccolo' Petitto e distribuito da Warner Music Italia è disponibile in Cd Lp e in tutti gli store digitali. L'album contiene 11 grandi classici del Natale rivisitati da De Sica che mostra in questo contesto le capacità interpretative dell'attore e del doppiatore.Nella track list troviamo brani tradotti in italiano,canzoni internazionali ed anche un pezzo tradizionale napoletano. 1 Camminando nella fantasia 2 Have Yourself a MerryLittle Christmans 3 Santa Claus domani verrà 4 Lacreme napulitane 5Jingle Bells 6 A Christmas Love Song 7 Astro del ciel 8Let it Snow 9 White Christmas 10 Winter Wonderland 11 White Christian

Arianna Donzella

 

 

 

 

"Poveri ma ricchissimi" dal 14 dicembre al cinema.

Categoria: News
Pubblicato: Lunedì, 17 Luglio 2017

Arriverà in sala il 14 dicembre distribuito dalla Warner Bros Pictures Italia "Poveri ma ricchissimi" la nuova commedia di Fausto Brizzi sequel di "Poveri ma ricchi". Confermato il cast con Christian De Sica, Enrico Brignano, Lucia Ocone, Lodovica Comello, Anna Mazzamauro a cui si aggiunge Paolo Rossi .Il primo ciak il 24 luglio. La colonna sonora sarà curata da Tommaso Paradiso e i Thegiornalisti .

Arianna Donzella